Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 15:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Messina: «Alfano non si schiera con i prefetti ma col suo amico governatore: uno scandalo»

CATANZARO «È uno scandalo che il ministro dell`Interno, invece di schierarsi a fianco dei propri prefetti che denunciano ancora oggi infiltrazioni all`interno del Comune di Reggio Calabria, pare pref…

Pubblicato il: 07/02/2014 – 13:39
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Messina: «Alfano non si schiera con i prefetti ma col suo amico governatore: uno scandalo»

CATANZARO «È uno scandalo che il ministro dell`Interno, invece di schierarsi a fianco dei propri prefetti che denunciano ancora oggi infiltrazioni all`interno del Comune di Reggio Calabria, pare preferisca schierarsi col suo amico Governatore per lasciargli carta bianca». Lo ha detto il segretario dell`Italia dei Valori, Ignazio Messina, a Catanzaro a margine dell`inaugurazione della nuova sede cittadina del partito.
«Commissariare altri sei mesi – ha aggiunto Messina – se c`è una richiesta in tal senso di tre commissari e di prefetti significa che i rischi ancora si corrono. Allora non capisco come il ministro dell`Interno intenda garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi quando al contrario preferisce garantire agibilità politica al proprio pupillo. Noi ci schieriamo a fianco dell`ex prefetto Piscitelli che, invece di essere premiato per il lavoro che ha fatto, è stato rimosso per avere detto che, forse, è meglio prolungare il commissariamento. Noi speriamo che il ministro Alfano si ravveda in questo senso e che si schieri con il prefetto e soprattutto a fianco dei cittadini di Reggio Calabria che non vogliono lasciare carta bianca a chi peraltro ha già governato con carta bianca. Riteniamo che la legalità sia una risorsa e il rispetto della legge consenta sviluppo e occupazione».

Argomenti
Categorie collegate

x

x