Delitto Priolo, la Cassazione annulla 4 arresti
GIOIA TAURO La prima sezione penale della Corte di cassazione ha disposto l`annullamento dell`ordinanza di custodia in carcere per quattro delle cinque persone accusate dell`omicidio di Giuseppe Prio…

GIOIA TAURO La prima sezione penale della Corte di cassazione ha disposto l`annullamento dell`ordinanza di custodia in carcere per quattro delle cinque persone accusate dell`omicidio di Giuseppe Priolo, ucciso il 26 febbraio 2012 a Gioia Tauro. L`ordinanza, hanno riferito i legali degli indagati, «è stata annullata per palesi vizi di motivazione in favore di Giuseppe e Vincenzo Brandimarte, Davide Gentile e Santo Vincenzo Rottura, detenuti da un anno». Sarà nuovamente il Tribunale del riesame di Reggio Calabria a doversi pronunciare sulla gravità indiziaria attenendosi ai principi di diritto stabiliti dalla Cassazione. Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Giancarlo Pittelli, Giuseppe Fonte, Domenico Ascrizzi, Gaetano Pecorella, Alfredo Gaito, Roberto Rampioni e Gregorio Cacciola, questi ultimi due per i fratelli Rottura. La stessa sezione della Corte suprema, ricordano i legali, il 14 gennaio aveva già annullato il provvedimento in favore di Antonio Brandimarte.
L`udienza preliminare per i sei imputati (per uno soltanto, Antonino Rottura è stato rigettato il ricorso) è fissata per il prossimo 26 febbraio dinanzi al gup di Palmi. (0040)