Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Brogli alle Comunali di Catanzaro, sentito Tallini

Si è detto estraneo alle accuse, il capogruppo di Forza Italia nel consiglio comunale di Catanzaro ed assessore regionale al personale, Domenico Tallini, coinvolto nell`inchiesta sulle presunte viola…

Pubblicato il: 11/02/2014 – 18:55
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Brogli alle Comunali di Catanzaro, sentito Tallini

Si è detto estraneo alle accuse, il capogruppo di Forza Italia nel consiglio comunale di Catanzaro ed assessore regionale al personale, Domenico Tallini, coinvolto nell`inchiesta sulle presunte violazioni per la presentazione della lista “Per Catanzaro” in occasione delle elezioni amministrative del capoluogo calabrese del maggio 2012.
Tallini, accompagnato dal suo difensore, l`avvocato Enzo Joppoli, è stato sentito dal sostituto procuratore Gerardo Dominijanni al quale, secondo quanto si è appreso, avrebbe riferito che in occasione delle elezioni comunali apparteneva al Pdl e, di conseguenza, non aveva nessun interesse nei confronti della lista “Per Catanzaro”.
Nell`inchiesta sono indagati l`impiegato comunale Onofrio Dominiaci, l`assessore comunale e fondatore del movimento, Massimo Lomonaco, e la segretaria Barbara Veraldi. Per i tre la Procura di Catanzaro ipotizza i reati di falsità ideologica in atti pubblici e violazione delle norme per la presentazione delle liste elettorali. Gli indagati hanno sempre sostenuto di essere estranei alle accuse.
Nelle settimane scorse il sostituto procuratore Gerardo Dominijanni aveva inviato un avviso a comparire a Tallini e a Maurizio Vento.

Argomenti
Categorie collegate

x

x