Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Strage al campetto, confermati i due ergastoli

Due ergastoli per la morte del piccolo Dodò, la Corte di appello di Catanzaro ha emesso la sua sentenza per l`omicidio dell`undicenne Domenico Gabriele ucciso nella strage del campo di calcetto compi…

Pubblicato il: 25/02/2014 – 18:37
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Strage al campetto, confermati i due ergastoli

Due ergastoli per la morte del piccolo Dodò, la Corte di appello di Catanzaro ha emesso la sua sentenza per l`omicidio dell`undicenne Domenico Gabriele ucciso nella strage del campo di calcetto compiuta a Crotone nel 2009. Confermato anche la sentenza di carcere a vita per l`assassino di Michele Masucci, ucciso nel 2007. Così come era successo al termine del processo di primo grado i condannati sono Andrea Tornicchio e Vincenzo Dattolo per la strage del campetto. Per l`omicidio Masucci è stato condannato Francesco Tornicchio.
La Corte ha inoltre confermato il risarcimento per i familiari di Domenico Gabriele, il ministero dell’Interno, la presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Calabria, la Provincia e il Comune di Crotone, che si sono costituiti parte civile. A rappresentare la pubblica accusa è stato il sostituto procuratore generale Salvatore Curcio.
Nella strage del campo di calcetto fu ucciso Gabriele Marrazzo, di 35 anni, che era il reale obiettivo dell’agguato. Domenico Gabriele fu ferito per errore e morì a distanza di tre mesi nel corso dei quali non uscì mai dal coma. A scatenare quella cieca violenza sarebbero stati i contrasti per il controllo del territorio tra il clan dei Tornicchio, legato alla cosca Giglio di Strongoli, e Gabriele Marrazzo, referente della cosca di Rocca di Neto. (0080)

Argomenti
Categorie collegate

x

x