Ruberto nominato presidente di “Calabria etica”
CATANZARO La Giunta regionale si è riunita presieduta dal presidente Giuseppe Scopelliti, con l`assistenza – informa una nota dell`ufficio stampa – del dirigente generale Francesco Zoccali. Su propos…

CATANZARO La Giunta regionale si è riunita presieduta dal presidente Giuseppe Scopelliti, con l`assistenza – informa una nota dell`ufficio stampa – del dirigente generale Francesco Zoccali. Su proposta del presidente Scopelliti è stato nominato presidente della Fondazione “Calabria etica” Pasqualino Ruberto, il cui mandato era scaduto nei mesi scorsi.
Su proposta dell`assessore al Bilancio Giacomo Mancini sono state approvate una serie di variazioni di bilancio per l`esercizio finanziario 2014. Tra le altre, quella, relativa alle entrate derivanti da sanzioni amministrative, da utilizzare per la formazione professionale dei non vedenti e per le trasformazioni tecniche dei centralini.
Su proposta dell`assessore all`Agricoltura Michele Trematerra, nel quadro comune di monitoraggio e valutazione dello sviluppo rurale, è stata approvata la carta potenziale delle aree agricole e seminaturali ad alto valore naturalistico della nostra regione.
Su proposta dell`assessore alla Cultura Mario Caligiuri è stata deliberata la costituzione dei Comitati tecnico-scientifici per le celebrazioni del centenario della nascita dello scrittore Giuseppe Berto e del premio Nobel per la medicina Renato Dulbecco. Comitato tecnico scientifico anche per i 500 anni della nascita di Guglielmo Sirleto, protagonista della controriforma cattolica. Inoltre, è stata approvata la proposta di modifica della legge sulla programmazione teatrale, che prende spunto dai risultati del tavolo permanente di confronto, istituito dall`assessorato alla Cultura con i rappresentanti del teatro calabrese.