Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:47
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

MEDIA E POTERE | La famiglia Bozzo: stop alle strumentalizzazioni

COSENZA «La famiglia Bozzo diffida chiunque dall`utilizzare in maniera del tutto strumentale, ed in vicende dalla stessa completamente avulse, la tragedia di Alessandro, cha ha drammaticamente segnat…

Pubblicato il: 03/03/2014 – 22:38
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
MEDIA E POTERE | La famiglia Bozzo: stop alle strumentalizzazioni

COSENZA «La famiglia Bozzo diffida chiunque dall`utilizzare in maniera del tutto strumentale, ed in vicende dalla stessa completamente avulse, la tragedia di Alessandro, cha ha drammaticamente segnato la sua esistenza e che ancora oggi è foriera di un dolore incommensurabile che rende difficile la vita di tutti i giorni». È quanto scritto in una nota dei familiari di Alessandro Bozzo, il giornalista dell`Ora della Calabria morto suicida circa un anno fa. Alla vicenda di Alessandro Bozzo aveva fatto riferimento ieri l`ex sottosegretario Antonio Gentile. «Le eventuali responsabilita` per le vicende – prosegue la nota – che hanno portato allo sconvolgente epilogo del 15 marzo 2013 sono sottoposte al vaglio della magistratura e verranno accertate nei luoghi a ciò deputati. Allo stesso modo eventuali risarcimenti per i danni patiti dai familiari saranno stabiliti nelle opportune sedi, sicché la famiglia non è assolutamente interessata ad accettare donazioni di denaro o forme di risarcimento diverse da quelle che l`autorità giudiziaria competente vorrà stabilire».
«Si chiede pertanto a tutti, per rispetto della memoria di Alessandro – conclude la nota – e del dolore della famiglia, di volersi astenere dall`utilizzare il suo nome e la sua storia per scopi personali e diversi dall`accertamento della verità nella vicenda personale e professionale di Alessandro, unico interesse della famiglia». (0030)

Argomenti
Categorie collegate

x

x