Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 15:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il gip di Locri archivia l`inchiesta sulla Lanzetta

LOCRI Il gip di Locri Andrea Amadei ha archiviato la posizione del ministro per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta, indagata per abuso d`ufficio in qualità di ex sindaco di Monasterace e att…

Pubblicato il: 11/03/2014 – 13:27
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il gip di Locri archivia l`inchiesta sulla Lanzetta

LOCRI Il gip di Locri Andrea Amadei ha archiviato la posizione del ministro per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta, indagata per abuso d`ufficio in qualità di ex sindaco di Monasterace e attuale ministro per gli Affari Regionali. La decisione del gip, di cui parla la stampa locale, è stata confermata stamani in ambienti giudiziari e fa seguito alla richiesta di archiviazione che era stata presentata nelle scorse settimane dallo stesso procuratore di Locri Luigi D`Alessio.
L`inchiesta in cui era indagata la Lanzetta si riferiva ad un appalto per l`acquisto di pali dell`illuminazione pubblica per un valore di circa 230mila euro. A far partire le indagini era stata una denuncia di alcuni consiglieri di minoranza. Nell`esposto i consiglieri avevano denunciato che nel 2010 l`amministrazione comunale di Monasterace aveva provveduto all`acquisto dei pali per l`illuminazione pubblica, attraverso una trattativa privata e quindi senza procedere ad una gara d`appalto. Dalle indagini non sono poi emersi elementi concreti circa le presunte irregolarità denunciate. Motivo per il quale la Procura ha chiesto l`archiviazione della Lanzetta, accolta dal gip. (0070)

Argomenti
Categorie collegate

x

x