L’opposizione: bene l’azzeramento della giunta, ma ora si vada avanti
CATANZARO «Lo spaccato che continua ad emergere dalla indiscrezioni giornalistiche riguardo le indagini su presunti illeciti al Comune di Catanzaro assume contenuti preoccupanti per l’indegnità che n…

CATANZARO «Lo spaccato che continua ad emergere dalla indiscrezioni giornalistiche riguardo le indagini su presunti illeciti al Comune di Catanzaro assume contenuti preoccupanti per l’indegnità che non solo esponenti politici manifesterebbero ma anche funzionari dell’Istituzione comunale. Pur nel rispetto della presunzione di non colpevolezza, principio cardine del nostro essere garantisti, riteniamo esservi fondamentali ragioni di opportunità che dovrebbero spingere i soggetti coinvolti che gestiscono la cosa pubblica a rimettere le proprie cariche. Evidentemente l`azzeramento delle deleghe da parte del Sindaco che avevamo chiesto, pur nascosto da apparenti ragioni di rimpasto, è il mettere le mani avanti rispetto ad una situazione di estrema gravità in cui si dimostra per l`ennesima volta quanto impari, e non equa, sia stata la battaglia per le comunali del centro sinistra a Catanzaro». È quanto si legge in una nota firmata dia gruppi consiliari di opposizione al Comune di Catanzaro.
«Lo spaccato che continua ad emergere è riprovevole e palesa ancora una volta un esercizio del potere non diretto al bene comune ma a clientele ed interessi particolari. Ci dispiace, lo diciamo con onestà, che la notizia non sia comparsa su molti organi di informazione speriamo che non sia una questione di libertà di stampa, ed anche la cittadinanza deve svegliarsi ed essere più vigile. Ci fa ridere chi – si legge ancora nel comunicato – come l’assessore Tallini in queste ore dichiara che il controllo delle auto nel parcheggio della funicolare dedicato a partenti per Roma a sostegno di Berlusconi sarebbe toccato alle forze di polizia, per giustificarsi degli ordini indebitamente dati ai vigili urbani, che indebitamente li avrebbero eseguiti. Per la serie occupatevi del resto che senno “disturbate” noi. Il centro sinistra al Comune di Catanzaro richiederà nelle prossime ore un immediato ed urgente incontro con il Prefetto».