Ammanco alla Field, sotto la lente l`acquisto di mobili, tende e viaggi
CATANZARO Accertamenti sulle spese per acquisiti di mobili, tende e viaggi sono in corso nell`ambito dell`inchiesta della Procura di Catanzaro sull`ammanco di 500mila euro alla Field, la società di p…

CATANZARO Accertamenti sulle spese per acquisiti di mobili, tende e viaggi sono in corso nell`ambito dell`inchiesta della Procura di Catanzaro sull`ammanco di 500mila euro alla Field, la società di programmazione, attuazione e gestione di programmi sperimentali e di valore strategico per i territori della regione. Nell`inchiesta è coinvolto l`ex presidente della società Domenico Barile.
I militari della guardia di finanza di Catanzaro, coordinati dal sostituto procuratore della Repubblica, Paolo Petrolo, stanno effettuando i controlli di tutte le spese fatte dalla
Field durante la gestione dell`ex presidente Barile. In particolare l`attenzione si sta concentrando su l`acquisto di mobili, tende e su alcuni viaggi. In particolare gli inquirenti
stanno verificando se le spese registrate corrispondono con i beni attualmente in possesso con la società così come si stanno verificando le finalità dei viaggi effettuati.
Nell`inchiesta si sta cercando di fare luce anche sul ruolo di altre persone che potevano essere a conoscenza della distrazione dei 500mila euro da parte di Barile. Procura e finanza, infatti, stanno verificando se c`erano strumenti di controllo sull`utilizzo del denaro che era sul conto corrente della società.
L`inchiesta è stata avviata dopo la dettagliata denuncia del revisore dei conti, che ha scoperto l`ammanco e lo ha denunciato alla Procura della Repubblica, informando anche la giunta regionale che ha provveduto a sospendere Barile. L`ex presidente della Field si era poi impegnato a restituire il denaro presentando una fideiussione che è risultata falsa. Quest`ultimo elemento ha portato all`emissione dell`ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Barile. Quest`ultimo, nel corso dell`interrogatorio di garanzia, aveva ribadito l`intenzione di voler restituire il denaro. (0020)