Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Magorno: la Bindi coinvolga Gratteri nella commissione Antimafia

“La commissione Antimafia dedichi una sessione speciale alla questioni del mafia branding, dell’utilizzo all’estero di simboli e nomi legati alla criminalità organizzata per fare business nell’agroal…

Pubblicato il: 19/03/2014 – 21:18
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Magorno: la Bindi coinvolga Gratteri nella commissione Antimafia

“La commissione Antimafia dedichi una sessione speciale alla questioni del mafia branding, dell’utilizzo all’estero di simboli e nomi legati alla criminalità organizzata per fare business nell’agroalimentare”. E’ quanto chiede il deputato del Partito democratico componente della commissione Antimafia, Ernesto Magorno, in merito a quando documentato dalla Coldiretti nell`ambito della presentazione della Fondazione “Osservatorio sulla criminalità nell`agricoltura e sul sistema agroalimentare”.
“La presidente della commissione Rosy Bindi – spiega Magorno – coinvolga anche il giudice Nicola Gratteri, da anni in prima linea contro le mafie a livello nazionale e internazionale. Pensare di arricchirsi e fare impresa utilizzando riferimenti alla mafia significa dare l’ennesimo schiaffo ai familiari delle vittime della criminalità. E’ inaccettabile, inoltre, che il nome dell’Italia a livello internazionale possa essere associato per fini commerciali alla piaga di Cosa Nostra e delle altre mafie. E’ opportuno che anche la commissione Antimafia faccia sentire la sua voce”. (0030)

Argomenti
Categorie collegate

x

x