Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 13:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Calabria it, Chizzoniti convoca una riunione d`urgenza

REGGIO CALABRIA «De Rose chiama, Funaro, pur in precarie condizioni di salute, risponde. E così, con sospetta tempistica austroungarica, sono già state inviate 130 lettere di risoluzione, e quindi, d…

Pubblicato il: 20/03/2014 – 17:41
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Calabria it, Chizzoniti convoca una riunione d`urgenza

REGGIO CALABRIA «De Rose chiama, Funaro, pur in precarie condizioni di salute, risponde. E così, con sospetta tempistica austroungarica, sono già state inviate 130 lettere di risoluzione, e quindi, di licenziamento, a ben 130 dipendenti di Calabria it». Lo afferma in una nota il presidente della Commissione speciale di vigilanza, Aurelio Chizzoniti, che ha già disposto la convocazione urgente dell`organismo consiliare per lunedì 24 marzo (ore 12). I lavori si concentreranno sull’audizione dello stesso Funaro, dell’assessore alle Attività produttive, Demi Arena, della dirigente del dipartimento Controlli della Regione, Alessandra Sarlo, e delle varie parti sociali.
Chizzoniti mette in evidenza la lettera inviata da Arena ai vertici della Regione, di Fincalabra e Calabria it, nella quale invita De Rose a «produrre con l’urgenza che il caso richiede idoneo progetto di attuazione nel rispetto, in primis, della volontà del consiglio regionale e delle disposizioni di legge in materia, proponendo eventuali procedure alternative nella considerazione che il primo scopo da perseguire debba essere quello di evitare i licenziamenti dei lavoratori di Calabria it, prospettiva che nell’attuale quadro politico e sociale sarebbe certamente inaccettabile».
La riunione della Commissione di vigilanza è stata convocata per «contribuire alla soluzione del problema e a ridare fondate speranze a 130 lavoratori, fra l’altro, di comprovato spessore professionale. Conclusivamente non posso non rilevare che la posizione di De Rose si è arricchita di un ulteriore, gravissimo, motivo per essere immediatamente sollevato, assieme al “cerchio magico” che lo circonda, dalla gestione di Fincalabra». (0040)

Argomenti
Categorie collegate

x

x