Rapinano un coetaneo minacciandolo con un coltello, arrestati due giovani
REGGIO CALABRIA Due giovani, uno dei quali minorenne, sono stati arrestati da personale delle volanti della Questura di Reggio Calabria per una rapina ai danni di un coetaneo. Le indagini sono inizia…

REGGIO CALABRIA Due giovani, uno dei quali minorenne, sono stati arrestati da personale delle volanti della Questura di Reggio Calabria per una rapina ai danni di un coetaneo. Le indagini sono iniziate circa un mese fa, dopo la telefonata al 113 di un ragazzo. Quest`ultimo aveva raccontato agli agenti di essere stato avvicinato da due coetanei suoi conoscenti mentre passeggiava su corso Garibaldi e di essere stato condotto con la forza nei pressi del Lido Comunale dove era stato minacciato con un coltello e colpito con calci e pugni perché si rifiutava di consegnare il telefono cellulare ed il denaro che aveva in tasca. Il ragazzo era poi riuscito a scappare dopo avere dato agli aggressori 35 euro.
Il giovane, poi, si era presentato in Questura con la madre a formalizzare la denuncia ed aveva prodotto la trascrizione di una conversazione intercorsa il giorno precedente la rapina su Facebook, dal cui tenore era emerso il tentativo di uno degli aggressori di ottenere la consegna di 20 euro. Gli agenti hanno quindi identificato i due ragazzi e stamani li hanno arrestati. Il minore è stato portato nella struttura minorile di Catanzaro mentre il maggiorenne è andato in carcere.