Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 21:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Serra, sequestrata isola ecologica usata come discarica

SERRA SAN BRUNO I militari del Noe di Reggio Calabria e della Compagnia di Serra San Bruno hanno messo i sigilli all’isola ecologica situata all’ingresso sud di Serra. Con l’intervento eseguito stama…

Pubblicato il: 25/03/2014 – 18:57
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Serra, sequestrata isola ecologica usata come discarica

SERRA SAN BRUNO I militari del Noe di Reggio Calabria e della Compagnia di Serra San Bruno hanno messo i sigilli all’isola ecologica situata all’ingresso sud di Serra. Con l’intervento eseguito stamattina l’area dell’isola ecologica del Comune, di fatto usata da tempo come discarica, è stata posta sotto sequestro preventivo da parte dell’autorità giudiziaria. Il provvedimento è frutto di indagini condotte nell’ambito dei controlli sul territorio da parte dei carabinieri. Nell’area sarebbero state riscontrate diverse situazioni critiche, relative anche alle condizioni di sicurezza in cui lavorano gli operatori comunali e alla gestione di umido e indifferenziata. Adesso il sito è di fatto congelato, non vi si possono né conferire rifiuti né, al momento, trasferirli in altro luogo.
A Serra è in vigore il sistema di raccolta porta a porta – servizio sospeso da domani – e i cassonetti erano stati eliminati dalle vie cittadine. A causa dei problemi con i conferimenti a Pianopoli, il Comune raccoglie spesso i rifiuti, che altrimenti rimarrebbero per strada, all’interno dell’isola ecologica. Ma ciò potrebbe aver generato una situazione di rischio ambientale su cui, evidentemente, secondo le forze dell’ordine va fatta luce. (0030)

Argomenti
Categorie collegate

x

x