Domani il faccia a faccia tra de Raho e Alfano
REGGIO CALABRIA Il procuratore di Reggio Calabria Federico Cafiero de Raho incontrerà domani, a Roma, il ministro dell`Interno Angelino Alfano per parlare della situazione dell`ordine pubblico a Regg…

REGGIO CALABRIA Il procuratore di Reggio Calabria Federico Cafiero de Raho incontrerà domani, a Roma, il ministro dell`Interno Angelino Alfano per parlare della situazione dell`ordine pubblico a Reggio anche alla luce del ritrovamento dell`arsenale composto da 10 kalashnikov, due mitragliette Skorpion e cinque pistole fatto dalla guardia di finanza a Rizziconi, nella piana di Gioia Tauro.
Un ritrovamento dopo il quale De Raho ha lanciato l`allarme, in base «a una analisi di quanto avvenuto negli ultimi tre mesi», sostenendo che le cosche potrebbero decidere di colpire un obiettivo istituzionale.
«Nel territorio di Reggio Calabria – ha detto il procuratore de Raho all`Ansa – la `ndrangheta subisce colpi durissimi da parte dello Stato e reagisce con vari atti. Anche portare armi in quel numero e di quella potenza diventa quindi motivo di allarme».
Oggi il procuratore di Reggio Calabria è stato anche al Consiglio superiore della magistratura per discutere della copertura degli organici negli uffici giudiziari reggini. (0020)