Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 10:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

«Basta con le prese in giro del governatore»

ROMA «Il presidente Scopelliti la smetta di prendere in giro i calabresi e di persistere nel raggirare l’ostacolo con scaltre manovre politiche in modo da arrivare alla scadenza naturale del mandato…

Pubblicato il: 02/04/2014 – 15:04
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
«Basta con le prese in giro del governatore»

ROMA «Il presidente Scopelliti la smetta di prendere in giro i calabresi e di persistere nel raggirare l’ostacolo con scaltre manovre politiche in modo da arrivare alla scadenza naturale del mandato. Formalizzi le sue dimissioni immediatamente». È quanto affermano in una nota congiunta i parlamentari del Pd Ernesto Magorno, Stefania Covello, Enza Bruno Bossio, Bruno Censore, Demetrio Battaglia, Nicodemo Oliverio, Nico Stumpo, Alfredo D`Attorre e Doris Lo Moro. «Abbia un po` di rispetto – proseguono – per questa terra, per le donne e gli uomini e soprattutto i giovani che chiedono il diritto a una vita dignitosa. La Calabria, a cui sono state finora tarpate le ali della crescita e dello sviluppo, ha già aspettato e sofferto abbastanza. È questa la linea unitaria del Pd, di noi parlamentari democratici calabresi che vogliamo ribadire ulteriormente quanto sia urgente e indispensabile ridare subito la parola ai cittadini calabresi».  
«Noi non permetteremo – concludono i nove – a una giunta usurata e delegittimata di continuare a governare e chiediamo a Scopelliti un vero atto di responsabilità morale e politica perché venga sciolto al più presto il Consiglio e si vada al voto a giugno. Lo si deve alla Calabria intera, ai cittadini, alle loro famiglie, che dopo anni di malgoverno meritano di rialzarsi e di essere rappresentati da persone credibili che diano voce alle loro istanze e si facciano concretamente interpreti della rinascita di una regione che vuole cambiare e essere protagonista di una storia nuova,  una storia che restituisca dignità e eticità alla politica». (0030)

Argomenti
Categorie collegate

x

x