I consiglieri regionali pd: «Le dimissioni di Peppe come una telenovela»
REGGIO CALABRIA «Poiché siamo sempre rispettosi delle istituzioni, quando il presidente Scopelliti ha annunciato le sue dimissioni per martedì 1 aprile, pur pensandolo, ci siamo astenuti dall’afferma…

REGGIO CALABRIA «Poiché siamo sempre rispettosi delle istituzioni, quando il presidente Scopelliti ha annunciato le sue dimissioni per martedì 1 aprile, pur pensandolo, ci siamo astenuti dall’affermare: “Forse si tratterà del solito pesce d’aprile”». È quanto affermano i democrat di Palazzo Campanella in una nota
«Ogni tanto – prosegue la nota dei consiglieri regionali del Pd – essere andreottiani aiuta, poiché, come nel caso di specie, a “pensar male non si fa peccato”. Le dimissioni di Scopelliti stanno diventando una vera e propria telenovela, la cui trama consigliamo a Calabria Film Commission per patrocinare una fiction televisiva».
«Amaramente sentiamo il dovere, però – proseguono i consiglieri regionali del Pd – di rappresentare alla opinione pubblica il danno enorme che si sta provocando alla collettività calabrese. Il centrodestra, che in questi anni ha fatto registrare un clamoroso fallimento in tutti i settori dell’amministrazione regionale, invece di certificare questo fallimento con la fine della legislatura, si appresta a far vivere alla Calabria una lunga agonia, che non potrà che aggravare la crisi economica e sociale in cui versa la regione. Giustamente il presidente Renzi sottolinea l’importanza di saper programmare e spendere i fondi europei. Le altre Regioni hanno già ultimato l’elaborazione del programma operativo 2014/2020. In Calabria, invece, si continua a perdere tempo in modo indecoroso, giacché è evidente l’incapacità della Giunta Regionale di svolgere i propri compiti istituzionali».
«Ancora una volta, pertanto – conclude il gruppo del Pd – chiediamo al presidente della Regione di compiere un gesto di responsabilità verso i calabresi, rassegnando le dimissioni». (0030)