METASTASI |Valmadrera, gli amministratori: atto mai concretizzato
LECCO «L`unico atto amministrativo contestato al sindaco riguarderebbe l`assegnazione per la gestione per l`estate 2011 di un`area verde in zona Parè e si segnala che l`amministrazione aveva interrot…

LECCO «L`unico atto amministrativo contestato al sindaco riguarderebbe l`assegnazione per la gestione per l`estate 2011 di un`area verde in zona Parè e si segnala che l`amministrazione aveva interrotto la procedura di aggiudicazione dopo una segnalazione atipica al sindaco da parte della Prefettura di Lecco». Lo affermano in una nota il vicesindaco di Valmadrera, Raffaella Brioni, il capogruppo di maggioranza, il coordinatore di Progetto Valmadrera, Marco Piazza precisando che «nessuna attività si è mai svolta in quell`anno su quella zona».
Nella nota gli amministratori ricordano inoltre che «a seguito della mancata assegnazione dell`area» la società aveva presentato ricorso al Tar per danni ricevuti quantificati in 200 mila euro».
«Con successiva sentenza – viene sottolineato ancora nella nota – il Tar di Milano ha dato ragione all`amministrazione comunale di Valmadrera».
Il vicesindaco di Valmadrera, Raffaella Brioni, il capogruppo di maggioranza, il coordinatore di Progetto Valmadrera, Marco Piazza si dicono inoltre «attoniti e addolorati per la notizia dell`arresto del sindaco, Marco Rusconi, e ribadiscono la stima nello stesso, in attesa di un – si spera – veloce chiarimento da parte della Magistratura nella quale si ribadisce la fiducia».