Ammanco al Santuario di Paola Verso la chiusura delle indagini
PAOLA A breve sarà notificato l`avviso di conclusione delle indagini che stanno cercando di fare luce sulla truffa da più di un milione e mezzo di euro subita dai frati minimi del Santuario di Paola…

PAOLA A breve sarà notificato l`avviso di conclusione delle indagini che stanno cercando di fare luce sulla truffa da più di un milione e mezzo di euro subita dai frati minimi del Santuario di Paola. Si attende l`esito di alcuni accertamenti bancari scattati dopo la denuncia dei religiosi.
Al momento sono due le persone indagate. Gli inquirenti hanno concentrato la loro attenzione su un promotore finanziario al quale i frati si erano rivolti per la gestione dei fondi. Secondo quanto emerso, l`ammanco, avvenuto per l`acquisto di titoli, azioni e bonifici ad una serie di persone, riguarda un conto corrente online aperto dall`ex tesoriere del Santuario, padre Franco Russo. Quando i frati hanno scoperto che sul conto corrente erano stati prosciugati tutti i fondi hanno deciso di avviare una serie di accertamenti dai quali sono emerse le compravendite azionarie e i bonifici. Il procuratore capo di Paola, Bruno Giordano, è intenzionato a chiudere le indagini nel più breve tempo possibile. (0050)