EUROPEE | Chiappetta e l`endorsement "Gentile"
LAMEZIA TERME Adesso che le liste per le Europee sono state compilate, è il momento delle analisi. La prima arriva da Tonino Gentile, coordinatore regionale di Nuovo centrodestra. Che riserva parole…

LAMEZIA TERME Adesso che le liste per le Europee sono state compilate, è il momento delle analisi. La prima arriva da Tonino Gentile, coordinatore regionale di Nuovo centrodestra. Che riserva parole al miele per gli esponenti del suo partito. In primis per il capogruppo in consiglio regionale Gianpaolo Chiappetta, che dopo l`annuncio della sua candidatura ha fatto dietrofront per lasciare spazio al governatore Peppe Scopelliti: «Desiderio innanzitutto ringraziare Gianpaolo Chiappetta, che ha rinunciato con stile e grande senso di responsabilità a una candidatura alle elezioni europee per non dividere il partito». Per Gentile «la sua scelta ne testimonia il livello e la buona politica, elementi che costituiscono una risorsa immediata per tutta l`area dei moderati che deve portare a termine il processo di riforme e di investimenti prima di tornare al voto». Insomma, nulla è ancora deciso ma se Gentile parla di Chiappetta come «risorsa immediata», qualcosa vorrà pur dire. Fra le righe si intuisce però che per lui è possibile possa adesso arrivare la nomina a vicepresidente della giunta o, in subordine, ad assessore regionale sempre che il governatore non decida di dare un seguito concreto all`annuncio di dimissioni.
Gentile, sul punto, ovviamente non proferisce parola e concentra le sue attenzioni sulla discesa in campo di Scopelliti: «La sua candidatura è forte e vedrà impegnato tutto il partito alla ricerca di un risultato prestigioso e altamente probabile. Il nostro impegno è rivolto alle cose da fare e non alle polemiche speciose che non producono alcun beneficio alla Calabria e ai calabresi». (0030)