Dimissioni Scalzo, Abramo: «La città perde una grande risorsa»
«Sinceramente dispiaciuto» si è detto il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo per la decisione del capogruppo del Pd e leader dell’opposizione Salvatore Scalzo di lasciare il consiglio comunale. «Compr…

«Sinceramente dispiaciuto» si è detto il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo per la decisione del capogruppo del Pd e leader dell’opposizione Salvatore Scalzo di lasciare il consiglio comunale.
«Comprendo le ragioni di natura personale e professionale alla base della scelta di Salvatore – ha detto il sindaco – ma penso sinceramente che la città perda, mi auguro solo temporaneamente, una grande risorsa politica e culturale. Scalzo è stato un avversario duro e intransigente, ma leale e intelligente. Sono sicuro che avrebbe potuto dare molto alla nostra città in termini di idee, proposte e programmi. Se e quando vorrà proporre, dalla sua postazione, qualcosa di utile per Catanzaro, mi troverà sempre disponibile e con la porta aperta. Per il momento, mi limito ad augurargli ogni fortuna personale, professionale e politica». (0080)