Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Rende, Sel sostiene la corsa di Verre

RENDE Niente alchimie o esperimenti alternativi. Almeno per quanto riguarda le amministrative a Rende. I dirigenti di Sel hanno ufficializzato il sostegno del loro partito al candidato a sindaco Pasq…

Pubblicato il: 22/04/2014 – 15:21
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Rende, Sel sostiene la corsa di Verre

RENDE Niente alchimie o esperimenti alternativi. Almeno per quanto riguarda le amministrative a Rende. I dirigenti di Sel hanno ufficializzato il sostegno del loro partito al candidato a sindaco Pasquale Verre, candidato ufficiale della coalizione di centrosinistra e, dunque, anche di Sandro Principe. In riva al Campagnano i rappresentanti del partito di Vendola non presenteranno il proprio simbolo ma inseriranno i loro candidati nella lista civica di “Insieme per Rende”. «Sel – si legge in un documento – auspica che la coalizione di centrosinistra possa presentarsi unita in tutti e 73 comuni chiamati al rinnovo delle amministrazioni locali. In tal senso, Sinistra, ecologia e libertà, si era prodigata,nella città più importante della provincia di Cosenza, a tenere unite anche le altre formazioni civiche che guardano a sinistra, invitando tutti al dialogo ed alla ricomposizione delle forze del centrosinistra, per sbarrare la strada, già al primo turno, al centrodestra ed al populismo. Purtroppo gli sforzi compiuti non sono andati a buon fine. Sel si augura che Rende non riviva l`esperienza di Cosenza, dove le divisioni hanno spianato la strada alla destra».
Secondo i massimi rappresentanti di Sel in provincia di Cosenza, «la città di Rende è sempre stata baluardo del riformismo, “invidia di molti comuni per la sua pianificazione territoriale e culturale” e, siamo certi, potrà riprendere con forza il cammino che negli ultimi periodi era stato allentato per ritornare ad essere, anche con il nostro contributo, il modello di buona amministrazione al quale si guarda da tutto il meridione. Infine, l`auspicata vittoria del centrosinistra a Rende potrà consentire alla sinistra di iniziare la lunga corsa per le elezioni regionali, dove ci giocheremo il futuro della nostra terra e dei nostri figli e figlie». (0030)

Argomenti
Categorie collegate

x

x