Lavoro, nuova protesta a Catanzaro
Hanno bloccato nuovamente il traffico a Catanzaro, lungo la via in cui ha sede l`assessorato regionale al Lavoro, i cassintegrati calabresi che protestano per il mancato pagamento delle spettanze arr…

Hanno bloccato nuovamente il traffico a Catanzaro, lungo la via in cui ha sede l`assessorato regionale al Lavoro, i cassintegrati calabresi che protestano per il mancato pagamento delle spettanze arretrate. I lavoratori, circa duecento secondo il sindacato Usb che ha organizzato la protesta, hanno occupato la sede stradale impedendo il transito degli autoveicoli.
«Le vaghe promesse e gli impegni assunti nei mesi scorsi – è scritto in una nota della federazione regionale dell`Usb – sono stati tutti disattesi ed i lavoratori abbandonati a loro stessi. Usb è ancora una volta in prima fila al fianco dei lavoratori e ritiene scandalosa l`assenza della politica in questa vicenda: infatti questa mattina neanche l`assessore Salerno è presente in sede, benché a conoscenza dell`iniziativa». La protesta sta proseguendo e i lavoratori si dicono pronti ad andare avanti sino a quando non riceveranno risposte concrete rispetto alle loro rivendicazioni. (0080)