Sui banchi delle farmacie tornano i prodotti per celiaci
Le farmacie della provincia di Catanzaro riprenderanno oggi stesso a erogare i prodotti senza glutine. Lo rende noto Federfarma in una nota in cui si afferma che la decisione è stata presa al termine…

Le farmacie della provincia di Catanzaro riprenderanno oggi stesso a erogare i prodotti senza glutine. Lo rende noto Federfarma in una nota in cui si afferma che la decisione è stata presa al termine di un incontro svoltosi stamani. «Si è tenuto in data odierna, grazie al fattivo interessamento dell`assessore regionale al Personale Domenico Tallini – è scritto in una nota – l`incontro tra Federfarma Catanzaro e l`assessorato alla Salute della Regione. Nell`incontro, presenziato dai dottori Bruno Zito, direttore generale del dipartimento, e Giacomino Brancati, dirigente del settore “Area Lea”, per la Regione e Vincenzo Defilippo, presidente, Vitaliano Corapi, vice presidente, Antonio Perri, funzionario, per Federfarma Catanzaro, si è discusso delle problematiche fronteggiate dalle farmacie della provincia di Catanzaro sull`erogazione dei prodotti per celiaci, e si è portato a conoscenza della dirigenza dell`assessorato, la situazione insistente nelle rimanenti province. Alla luce di quanto determinatosi nell`incontro, le farmacie della provincia di Catanzaro revocheranno lo sciopero, riprendendo oggi stesso a erogare i prodotti senza glutine. I termini dell`accordo prevedono, in particolare, che le farmacie della provincia di Catanzaro potranno inserire i buoni finora dispensati, nella distinta contabile riepilogativa di maggio, e per i prossimi mesi sia demandato ad un tavolo di concertazione regionale, l`individuazione di una soluzione comune che, a regime, sarà in grado di soddisfare le rispettive esigenze, uniformando l`erogazione dei prodotti per celiaci in farmacia su tutto il territorio regionale. Soddisfazione è stata manifestata, quindi, da entrambe le parti».
«Federfarma – conclude la nota – si scusa con i propri concittadini per il disagio subito in queste settimane e si augura che nel futuro sia dato modo alle farmacie della provincia catanzarese di migliorare i servizi offerti ai propri concittadini». (0080)