Il padre di Fabiana: «Il suo assassino in carcere tutta la vita»
«L’assassino di mia figlia dovrebbe stare in carcere per tutta la vita, così come tutti quelli che hanno commesso crimini di questo genere». Lo ha detto Mario Luzzi, padre di Fabiana, la sedicenne uc…

«L’assassino di mia figlia dovrebbe stare in carcere per tutta la vita, così come tutti quelli che hanno commesso crimini di questo genere». Lo ha detto Mario Luzzi, padre di Fabiana, la sedicenne uccisa un anno fa dal fidanzato, anch’egli all’epoca minorenne, a conclusione della manifestazione organizzata a Corigliano Calabro nel primo anniversario dell’omicidio della ragazza.
«La presenza di questi ragazzi, ai quali rivolgo un grazie di cuore – ha aggiunto il padre di Fabiana – ci dà la forza per continuare ad affrontare la vita malgrado il dolore terribile che siamo costretti a sopportare. Ringrazio le tante persone che nel corso dell’anno che è trascorso dalla morte di Fabiana, ed in modo particolare oggi, ci sono state vicine».
Quella di oggi, a Corigliano, è stata una giornata ricca di commozione. E’ stato anche necessario sospendere la manifestazione per qualche minuto, quando la sorella di Fabiana, Marika, è stata colta da un malore durante la proiezione di un video di Fabiana preparato dai suoi compagni di classe. Marika Luzzi è stata visitata dai medici del 118 che le hanno riscontrato un calo di pressione a causa del forte stato emotivo.