Ultimo aggiornamento alle 10:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Renzi candidi Carbone a governatore

Gentile Direttore, nel ringraziarLa per l’ospitalità, vorrei offrire un mio libero contributo all’intervista dell’onorevole Ernesto Carbone apparsa sul Corriere della Calabria di oggi. Non mi soffe…

Pubblicato il: 23/06/2014 – 9:26

Gentile Direttore, nel ringraziarLa per l’ospitalità, vorrei offrire un mio libero contributo all’intervista dell’onorevole Ernesto Carbone apparsa sul Corriere della Calabria di oggi. Non mi soffermo sul contenuto della proposta di legge, ma su due frasi: «Educhiamo alla legalità». «Grazie alla visita di Papa Francesco, è venuta fuori una reazione a catena di positività calabrese», di dichiarazioni di intenti, salvo poi la notizia tendente ad infangare la figura di Marco Minniti a cui va la mia stima e fiducia. La Calabria, oggi più che mai, ha bisogno di operare cambiamenti travolgenti, senza confusioni, senza inclinazioni, ma bisogna ora e non domani intensificare il recupero e l’importanza delle idee al servizio di un progetto politico che esalti l’uomo, perchè è all’uomo, alla sua crisi di oggi che dobbiamo volgere la nostra attenzione.

Siamo tutti convinti che non ci può essere sviluppo economico se non si opera per una crescita complessiva della società. Oggi si avvertono i segni di una crisi dell’uomo, il prevalere degli egoismi, degli individualismi, dei particolarismi a cui fa riscontro un sempre progressivo affievolirsi delle idealità e delle tensioni morali. In questo quadro l’impegno del partito democratico più arduo,più complesso, non basta quindi porre accorgimenti organizzativi, mettere in atto solo norme se il retroterra umano rimane con le sue lacerazioni. E per far ciò bisogna far emergere le idee forza, una capacità di comportamento coerente che restituisca alla politica la sua dignità e ai partiti la loro rappresentatività degli interessi genuini.

Matteo Renzi, avendo ben compreso lo stato in cui si trova la nostra Calabria, ha parlato di un papa nero, io penso invece che il presidente del Consiglio nonchè segretario del Pd, non debba più perdere tempo, non demandi la decisione all’assemblea regionale, avochi a sé la scelta, ed indichi al più presto il nome del candidato unitario, che per quanto mi riguarda non dovrebbe andare oltre Ernesto Carbone che non conosco e che ho visto e letto per la prima volta oggi.

 

*Componente assemblea regionale del Pd

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x