Donna uccisa in Germania, arrestato il marito calabrese
LAMEZIA TERME Giovanni Pupo, 41enne originario di Serra San Bruno, è accusato di aver ucciso la moglie Nicole, 29 anni, e di averla sepolta in un bosco. L’uomo è stato arrestato il 27 giugno scorso…

LAMEZIA TERME Giovanni Pupo, 41enne originario di Serra San Bruno, è accusato di aver ucciso la moglie Nicole, 29 anni, e di averla sepolta in un bosco. L’uomo è stato arrestato il 27 giugno scorso, proprio poche ore dopo il funerale della donna.
Nicole, che ha avuto due figli dal marito da cui si era separata nell’ottobre del 2013, era scomparsa dalle prime ore del 9 giugno scorso dopo aver trascorso la serata in una discoteca di Kaiserslautern. La polizia tedesca aveva avviato subito le ricerche e, appena una settimana dopo, il cadavere della giovane donna era stato trovato sepolto in una zona boscosa nei dintorni di Nünschweiler. Secondo l’autopsia Nicole sarebbe stata soffocata. E i sospetti degli investigatori tedeschi si sono concentrati ben presto sull’uomo che, secondo quanto riferito alla stampa locale dal procuratore Eberhard Bayer, si era più volte reso responsabile di atti di stalking e di minacce nei confronti della madre dei suoi figli.
Queste e altre risultanze investigative e medico-legali hanno dunque portato al mandato di arresto nei confronti del 41enne di origine serrese che, interrogato sabato scorso, ha fatto scena muta davanti agli investigatori tedeschi. I due bambini sono stati affidati ai nonni materni.
s.pel.