Gentile: «Bene la Stasi sul voto a novembre»
CATANZARO «Registriamo con soddisfazione la risposta data dalla presidente facente funzioni della Regione ai consiglieri Chiappetta e Grillo sull’indizione dei comizi elettorali. La Calabria deve tor…

CATANZARO «Registriamo con soddisfazione la risposta data dalla presidente facente funzioni della Regione ai consiglieri Chiappetta e Grillo sull’indizione dei comizi elettorali. La Calabria deve tornare al voto a novembre». Lo ha detto il senatore Antonio Gentile, coordinatore regionale del Nuovo centrodestra, a margine di un incontro organizzativo di alcuni circoli Ncd in provincia di Cosenza.
«Qualunque sia il destino di altre Regioni – prosegue Gentile – la Calabria ha necessità di riacquisire sovranità popolare e legittimazione democratica nell’azione politica».
Sul candidato alla presidenza della Regione, Gentile ha ribadito che «Ncd mesi fa ha espresso concetti molto chiari: persone che abbiano spessore politico ed esperienza amministrativa e politica pluriennale, con una limpidezza personale assoluta e un grande consenso popolare».
Gentile, infine, in merito ai rapporti con gli alleati della coalizione di centrodestra, ha sostenuto che «Ncd, da Mormanno a Reggio Calabria, è un partito forte e rappresentativo». (0020)