Ultimo aggiornamento alle 21:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lanzetta: «Parità: si può fare»

LAMEZIA TERME Le donne possono essere il motore della rinascita dell’Italia. È il messaggio lanciato dal ministro per gli Affari regionali e le autonomie Maria Carmela Lanzetta, intervenendo oggi a…

Pubblicato il: 19/07/2014 – 18:06
Lanzetta: «Parità: si può fare»

LAMEZIA TERME Le donne possono essere il motore della rinascita dell’Italia. È il messaggio lanciato dal ministro per gli Affari regionali e le autonomie Maria Carmela Lanzetta, intervenendo oggi a Lamezia Terme all’iniziativa “Parità: si può fare”.
«È dall’energia e dalla tenacia delle donne – ha detto il ministro – che può arrivare la spinta necessaria per una ripartenza del nostro Paese. Ancora oggi sono troppo poche le donne che lavorano in Italia e, soprattutto al sud, sono molto alti i sacrifici che affrontano ogni giorno, facendosi carico della cura della famiglia a fronte di servizi non sempre adeguati. In questi anni sono state soprattutto le donne e i giovani a pagare il prezzo della crisi economica».
«È necessario, affinché l’Italia raggiunga i livelli del resto d’Europa, che alle donne sia riconosciuto un maggior protagonismo nel mondo del lavoro, nella società e in politica», ha aggiunto il ministro evidenziando come nella squadra del governo Renzi ci sia una perfetta parità di genere.
«Ci sono esempi di donne, spesso giovani, che amministrano sui territori con determinazione e generosità. Occorre proseguire su questa strada – ha concluso Maria Carmela Lanzetta – a livello nazionale e locale, e impegnarsi perché il tema della parità sia prioritario nell’agenda del Paese».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x