ROMA Si saprà la prossima settimana quale squadra sarà “integrata” nella serie B per riportare il campionato a 22 squadre ma i criteri saranno gli stessi validi per il ripescaggio. È la decisione del consiglio federale, dopo che il comitato di garanzia del Coni aveva accolto il ricorso del Novara. La Figc ha riaperto i termini per la domanda fino a lunedì 25 e ha stabilito che si applicano gli stessi criteri dei ripescaggi: in questo caso sono preclusi club condannati per il calcioscommesse negli ultimi 5 anni, come Novara e Reggina.
MACALLI: LUNEDÌ SI CAPIRÀ CHI HA I TITOLI «Lunedì, con la delega al presidente federale, si capirà quale squadra ha i titoli per accedere alla Serie B». Si sta discutendo della problematica che nasce con l’ordinanza della suprema corte, per riportare la Serie B a 22 squadre». Lo ha detto Mario Macalli, neovicepresidente della Figc, intervenendo sulla vicenda legata ai ripescaggi in Serie B.
«Se passa l’idea che i giuristi ci dicono è quella di considerare quanto avvenuto da otto anni a questa parte sui ripescaggi, che è 50 per cento la classifica, 25 storia della società, 25 bacino d’utenza e spettatori – aggiunge – la delibera verrà rimandata al collegio che ha emanato l’ordinanza. Se è in linea lo decidono loro, se non decidono vuol dire che abbiamo ragioni noi». (0020)
x
x