Ultimo aggiornamento alle 12:08
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Guerini: non si può fare un congresso permanente

FALERNA Il Pd della Calabria «ha fatto il congresso e l’ha chiuso. Non si può stare in una posizione di congresso permanente». A dirlo è stato il vicesegretario nazionale del partito, Lorenzo Gueri…

Pubblicato il: 22/09/2014 – 17:01
Guerini: non si può fare un congresso permanente

FALERNA Il Pd della Calabria «ha fatto il congresso e l’ha chiuso. Non si può stare in una posizione di congresso permanente». A dirlo è stato il vicesegretario nazionale del partito, Lorenzo Guerini, parlando con i giornalisti a margine dell’assemblea regionale del partito che dovrà ratificare la data del 5 ottobre per lo svolgimento delle primarie di coalizione per la scelta del candidato alla presidenza della Regione. «C’è un segretario regionale – ha proseguito – c’è un gruppo dirigente e possono lavorare tutti proficuamente per il bene del partito e soprattutto per il bene della Calabria». «Spero – ha detto Guerini – che le primarie siano un momento di partecipazione e confronto e che portino il partito a mettere in campo la proposta migliore per il governo della Regione. C’e’ un lavoro che riguarda tutto il partito che e’ quello di costruire le condizioni di un dibattito interno garantito per tutti ma anche sereno nel suo svolgimento».
«Sono sempre stata una fautrice delle primarie. Certo, sarebbe bello arrivare a una scelta condivisa, ma questo non è stato. E allora – ha commentato il ministro per gli Affari regionali, Maria Carmela Lanzetta, a margine dell’assemblea ordierna – non c’è dubbio che bisogna fare le primarie».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x