Lineablu alla scoperta di Tropea e Pizzo
Un nuovo sabato pomeriggio da trascorrere con la bellissima trasmissione itinerante dedicata al mare attende i telespettatori di Rai1 che, il 27 settembre alle 14.00, potranno visitare la Calabria, i…

Un nuovo sabato pomeriggio da trascorrere con la bellissima trasmissione itinerante dedicata al mare attende i telespettatori di Rai1 che, il 27 settembre alle 14.00, potranno visitare la Calabria, in compagnia di Donatella Bianchi. La Bianchi questa settimana esplorerà il suggestivo tratto di costa compreso fra Tropea e Pizzo Calabro, in provincia di Vibo Valentia, lungo il versante sud del golfo di Sant’Eufemia. Dai caratteristici vicoli del centro storico alla suggestiva chiesetta di Piedigrotta, scavata interamente nel tufo, per visitare questo splendido borgo di pescatori: Lineablu questa settimana ci farà conoscere e scoprire la cittadina di Pizzo Calabro, che la conduttrice esplorerà in compagnia di una guida turistica.
Il viaggio di Lineablu proseguirà poi lungo la Costa della Regina, prima di raggiungere i siti di nidificazione delle tartarughe marine “Caretta Caretta” scoperti nell’area marina di Pizzo.