Il padre della clownterapia in scena a Cosenza
COSENZA Il teatro Rendano di Cosenza domani sera porterà in scena il “sorriso”. Hunter Doherty “Patch” Adams, ritorna in Italia, dopo il successo che l’aveva visto protagonista a Palermo nel giugno 2…

COSENZA Il teatro Rendano di Cosenza domani sera porterà in scena il “sorriso”. Hunter Doherty “Patch” Adams, ritorna in Italia, dopo il successo che l’aveva visto protagonista a Palermo nel giugno 2014.
L’evento rientra nell’iniziativa “Centodieci è ispirazione”, promossa dalla Mediolanum Corporate University (MCU), ente educativo della stessa banca istituito per favorire incontri con personalità che si distinguono per i loro impegni professionali socialmente utili.
Fondatore della Clownterapia, “Patch” (cerotto) Adams ha unito alle cure della medicina tradizionali quella del sorriso e dell’ottimismo, sperimentando il “pensiero positivo” come condizione necessaria per la terapia del malato, riscoprendo un nuovo rapporto medico-paziente. Il suo metodo è il più adottato in tutti gli ospedali del mondo.