Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il padre della clownterapia in scena a Cosenza

COSENZA Il teatro Rendano di Cosenza domani sera porterà in scena il “sorriso”. Hunter Doherty “Patch” Adams, ritorna in Italia, dopo il successo che l’aveva visto protagonista a Palermo nel giugno 2…

Pubblicato il: 07/10/2014 – 11:13
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Il padre della clownterapia in scena a Cosenza

COSENZA Il teatro Rendano di Cosenza domani sera porterà in scena il “sorriso”. Hunter Doherty “Patch” Adams, ritorna in Italia, dopo il successo che l’aveva visto protagonista a Palermo nel giugno 2014.
L’evento rientra nell’iniziativa “Centodieci è ispirazione”, promossa dalla Mediolanum Corporate University (MCU), ente educativo della stessa banca istituito per favorire incontri con personalità che si distinguono per i loro impegni professionali socialmente utili.
Fondatore della Clownterapia, “Patch” (cerotto) Adams ha unito alle cure della medicina tradizionali quella del sorriso e dell’ottimismo, sperimentando il “pensiero positivo” come condizione necessaria per la terapia del malato, riscoprendo un nuovo rapporto medico-paziente. Il suo metodo è il più adottato in tutti gli ospedali del mondo.

Argomenti
Categorie collegate

x

x