D'Ascola e il «bifrontismo» di Forza Italia
CATANZARO «Mentre noi siamo al governo con Renzi alla luce del sole, assumendoci responsabilità per non mandare il Paese alla deriva, Forza Italia va in soccorso del premier non appena sente il…

CATANZARO «Mentre noi siamo al governo con Renzi alla luce del sole, assumendoci responsabilità per non mandare il Paese alla deriva, Forza Italia va in soccorso del premier non appena sente il rischio di elezioni: questa è la loro coerenza». Lo afferma, in una nota, il senatore del Nuovo centrodestra Nico D’Ascola, candidato di Alternativa popolare alla presidenza della Regione Calabria. «Ncd e Udc sono al Governo – aggiunge D’Ascola – per difendere la stabilità dell’Italia senza aver paura di mostrarsi propositivi e responsabili agli occhi degli italiani».
«Forza Italia, invece prosegue D’Ascola – si presenta come un “Giano bifronte”, perché da un lato dice di essere all’opposizione, mentre in realtà si comporta come l’opposizione del re. Questo modo di agire, ferisce la lealtà degli elettori e dimostra ormai come il partito sia in uno stato di confusione totale. Il doppio forno sommesso di Forza Italia – conclude il senatore del Nuovo centrodestra – porterà un’erosione continua di consensi per il partito, a iniziare dalle regionali calabresi che segneranno la sua prima, grande debacle».