Di Maio a Catanzaro per sostenere la candidatura di Cantelmi
CATANZARO «Mi chiedono tutti di rilasciare dichiarazioni su quello che sta facendo il presidente Matteo Renzi. Io mi domando, ma scusate, che cosa sta facendo? Niente». Lo ha detto il vicepresidente…

CATANZARO «Mi chiedono tutti di rilasciare dichiarazioni su quello che sta facendo il presidente Matteo Renzi. Io mi domando, ma scusate, che cosa sta facendo? Niente». Lo ha detto il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, del M5S, parlando con i giornalisti a Catanzaro, a margine di un’iniziativa a cui ha partecipato assieme al deputato Manlio Di Stefano, a sostegno del candidato alla presidenza della Regione Calabria, Cono Cantelmi. «Abbiamo dieci milioni di poveri – ha aggiunto Di Maio – e continuiamo a fare aumentare la disoccupazione giovanile. Questo sta facendo Renzi», ha detto laconico Di Maio.
«Il governo Renzi – ha proseguito l’interessato – sta cercando di precarizzare totalmente il mondo del lavoro. La nostra idea è invece un’altra – ha aggiunto Di Maio – e passa anche attraverso i nostri stipendi tagliati, grazie a cui abbiamo raccolto dieci milioni di euro che dalla prossima settimana finanzieranno progetti di microcredito per gli imprenditori in difficoltà, ma anche per i giovani che non hanno la possibilità di creare impresa e vogliono farlo».
Strali anche all’indirizzo del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, fino a lunedì in visita in Calabria, ufficialmente per tastare il polso dei dei principali presidi sanitari della regione e per partecipare ad alcuni convegni. «Farebbe meglio a restare a Roma a occuparsi dei problemi concretamente – ha detto Di Maio – fare la sfilata in Calabria, non serve per la risoluzione delle problematiche sanitarie che attanagliano questa regione, ma è pura campagna elettorale non dichiarata per le elezioni che si terranno il 23 novembre».