Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Gasparri: «Ha fallito perché non ha chiesto consiglio agli amici»

LAMEZIA TERME «Wanda Ferro è persona nuova, e la proposta di una donna alla guida della Calabria è anche un messaggio positivo, di speranza e di fiducia nel futuro». Lo ha detto il vicepresident…

Pubblicato il: 14/11/2014 – 13:46
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Gasparri: «Ha fallito perché non ha chiesto consiglio agli amici»

LAMEZIA TERME «Wanda Ferro è persona nuova, e la proposta di una donna alla guida della Calabria è anche un messaggio positivo, di speranza e di fiducia nel futuro». Lo ha detto il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri, nel corso di un incontro a Lamezia Terme organizzato a sostegno della candidatura di Wanda Ferro alla presidenza della Regione Calabria. «Nello stesso tempo – ha aggiunto – è stata apprezzata dai cittadini durante la sua esperienza alla guida della Provincia di Catanzaro. Quindi, non ha lesinato impegno, passione, dedizione».
«Credo – ha proseguito Gasparri – che dobbiamo favorire i processi di cambiamento, di innovazione e di discontinuità, ma anche sapere a chi ci si affida e quindi avere anche una persona giovane, dinamica ma che sappia da dove si debba cominciare. Wanda Ferro ha riscontrato un ampio consenso. C’è stata ovviamente anche l’aspirazione di altri candidati, è normale: un’area politica vasta non può non avere più aspiranti, ma anche il presidente Berlusconi dall’inizio tifava per Wanda Ferro, l’ha conosciuta, l’ha vista e ne ha apprezzato le capacità comunicativa e tutti i resoconti sulla sua amministrazione».

Lupi si è inoltre soffermato, rispondendo alle domande dei giornalisti, sulla vicenda dell’ex presidente della Regione Giuseppe Scopelliti. «Abbiamo visto – ha detto – in quanti casi in secondo grado vicende processuali clamorose hanno avuto un esito ribaltato. Auguro sinceramente a Scopelliti – ha aggiunto – che possa dimostrare la sua estraneità alle accuse che gli sono state formulate. Se avesse chiamato per farsi dare un consiglio, avrebbe evitato quelli che lui stesso ha riconosciuto essere stati degli errori. Io Scopelliti lo conosco bene. Non ho condiviso le scelte politiche che fece un anno fa e che reputo sbagliate, tant’è che mi pare che poi lui stesso le abbia riviste e, quindi, avevo ragione a considerarle sbagliate. Se avesse dato più ascolto ai buoni consigli che non ha ricercato in alcune fasi della sua vita politica, avrebbe commesso meno errori. Verrà un tempo in cui la sua azione di amministratore sarà giudicata con più equilibrio e con più saggezza per tante cose importanti e positive – conclude – che sono state fatte». 

Argomenti
Categorie collegate

x

x