Parco eolico del Sansinato, Capellupo chiede gli atti
LAMEZIA TERME «Ho presentato questa mattina con la massima urgenza una richiesta di accesso agli atti dell’amministrazione comunale di Catanzaro, sul costruendo parco eolico del “Sansinato”, alle por…

LAMEZIA TERME «Ho presentato questa mattina con la massima urgenza una richiesta di accesso agli atti dell’amministrazione comunale di Catanzaro, sul costruendo parco eolico del “Sansinato”, alle porte del capoluogo». Lo si legge in una nota del consigliere comunale del Pd, Vincenzo Capellupo. «Numerose sono le segnalazioni di cittadini che alle prime luci dell’alba hanno osservato i lavori che deturpano ancora di più l’estetica del paesaggio di una città che offre, e speriamo di poter continuare a usare il presente, panorami magnifici mai valorizzati».
«Di chi sono le responsabilità? – si è domandato Capellupo – Come mai in passato il Comune di Catanzaro non ha fatto ricorso al consiglio di Stato dopo il primo ricorso al Tar? Perché consiglio comunale e commissioni consiliari non ne sanno nulla? Il sindaco lo sa? Questa è programmazione del territorio cittadino? Perchè tanta inerzia? Lo ricordo, da mesi siamo in fase di approvazione del Psc ed intanto il territorio viene consumato e deturpato. Così non va. Questo – conclude Capellupo – sembra essere un Comune dove è più facile mettere delle pale eoliche che aprire lecitamente una attività commerciale. Servono urgenti risposte».