Cgil: «Renzi non ha mantenuto gli impegni, scendiamo in piazza»
CATANZARO «Il sottosegretario Delrio e il premier Renzi non hanno mantenuto, per l’ennesima volta, i lori impegni e ci riferiamo, ad oggi, all’incontro avvenuto il 12 novembre scorso: non c’è alcuna…

CATANZARO «Il sottosegretario Delrio e il premier Renzi non hanno mantenuto, per l’ennesima volta, i lori impegni e ci riferiamo, ad oggi, all’incontro avvenuto il 12 novembre scorso: non c’è alcuna notizia sul finanziamento degli ammortizzatori sociali per i percettori calabresi e non vi è alcuna notizia in merito al pagamento degli ammortizzatori per i lavoratori percettori di mobilità». È quanto scrivono in una nota le segreterie della Cgil e della Nidil della Calabria in merito alla questione degli ammortizzatori sociali in Calabria.
«La Calabria – proseguono – non è solo una passerella elettorale. Dal sottosegretario Delrio e dal primo ministro Renzi ci saremmo aspettati un’attenzione maggiore e un comportamento diverso e, invece, ancora una volta il nulla. Proprio perché vorremmo che si passasse dagli slogan ai fatti, venerdì 28 novembre, in concomitanza della visita di Renzi a Reggio Calabria, i lavoratori e le lavoratrici scenderanno in piazza per protestare, esprimere le proprie rivendicazioni e chiedere risposte concrete ai bisogni reali della Calabria e dei suoi lavoratori».