Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 10:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Precari, la Cgil chiede la mediazione di Oliverio

CATANZARO Si rivolge al neo-presidente alla Regione Mario Oliverio la segreteria regionale della Cgil. L’appello, prende corpo dai recenti accordi in tema di ammortizzatori sociali. «Come le è n…

Pubblicato il: 26/11/2014 – 12:15
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Precari, la Cgil chiede la mediazione di Oliverio

CATANZARO Si rivolge al neo-presidente alla Regione Mario Oliverio la segreteria regionale della Cgil. L’appello, prende corpo dai recenti accordi in tema di ammortizzatori sociali. «Come le è noto – scrive il sindacato – l’accordo raggiunto con il sottosegretario Graziano Delrio sugli ammortizzatori sociali non è stato rispettato. Mentre quello per gli Lsu, grazie all’impegno dei Prefetti, che ringraziamo, sta procedendo, bisogna invece profondere impegni ulteriori correttivi da parte dei ministeri interessati, per favorire la contrattualizzazione di tutti i lavoratori impegnati».
«Le chiediamo di mediare con il governo e il presidente del Consiglio – dice ancora la Cgil a Oliverio – che verrà a Reggio Calabria per far rispettare gli impegni. Da parte nostra, ci stiamo mobilitando per accogliere a Reggio la venuta del presidente Renzi. In caso di mancate risposte, durante la giornata dello sciopero generale del 12 dicembre, presiederemo il palazzo della giunta regionale e ci mobiliteremo il giorno dell’insediamento del nuovo consiglio regionale».

Argomenti
Categorie collegate

x

x