Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 18:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

L'appello della Cisl per gli ammortizzatori sociali in deroga

REGGIO CALABRIA «L’arrivo del presidente del Consiglio a Reggio Calabria, che fa seguito alle precedenti visite in Calabria, è importante soprattutto nell’attuale momento della vita politico-istituzi…

Pubblicato il: 27/11/2014 – 15:55
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

REGGIO CALABRIA «L’arrivo del presidente del Consiglio a Reggio Calabria, che fa seguito alle precedenti visite in Calabria, è importante soprattutto nell’attuale momento della vita politico-istituzionale della nostra regione». Lo affermano il segretario generale Cisl Calabria Paolo Tramonti e il segretario generale Ust Cisl Reggio Calabria Domenico Serranò. «Dopo le elezioni di domenica scorsa e il chiaro risultato che ne è conseguito – proseguono i due sindacalisti – ci sono oggi tutte le condizioni per un proficuo rapporto tra governo nazionale e governo regionale finalizzato a riportare la Calabria al centro della vita politica istituzionale del paese. Sul fronte delle vertenze aperte la Cisl sollecita il trasferimento delle risorse residue 2013 per gli ammortizzatori sociali in deroga, nonché la definizione delle modalità di erogazione del 2014, di concerto con il governo regionale».
E infine concludono: «Sul fronte dello sviluppo, nel rifiutare qualsiasi ritorno a politiche di vecchio stampo, la Cisl ritiene che vadano assecondate e realizzate le opportunità che comunque ci sono, a partire da Gioia Tauro che può rappresentare un punto di forza non solo per la Calabria ma per l’intero paese».

Argomenti
Categorie collegate

x

x