Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Santi Consolo è il nuovo capo del Dap

Il Consiglio dei ministri, nel corso delle riunione di ieri, su proposta del ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha conferito l’incarico di Capo del Dipartimento della amministrazione penitenzi…

Pubblicato il: 02/12/2014 – 10:48
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Santi Consolo è il nuovo capo del Dap

Il Consiglio dei ministri, nel corso delle riunione di ieri, su proposta del ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha conferito l’incarico di Capo del Dipartimento della amministrazione penitenziaria, a Santi Consolo, procuratore generale a Caltanissetta.
Nato in provincia di Palermo, componente del Csm tra il 1998 e il 2002, Consolo ha lavorato a lungo in Sicilia, prima come sostituto procuratore a Nicosia (Enna), poi come giudice a Palermo e in seguito come sostituto procuratore generale nello stesso capoluogo siciliano. Già vice capo del Dap dal 2010 al 2011, Consolo è stato anche procuratore generale a Catanzaro: nominato nel giugno 2011, ha retto per circa quattro anni – fino al gennaio scorso – la procura del capoluogo gestendo anche la fase delicata del “dopo De Magistris”. La poltrona di capo del Dap era vacante dalla scorsa primavera, quando era scaduto l’incarico di Giovanni Tamburino.

Argomenti
Categorie collegate

x

x