Ultimo aggiornamento alle 23:01
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«"Polo antimafia" completato nei primi mesi del 2015»

VIBO VALENTIA «Saranno completati entro i primi mesi del 2015 i lavori per la realizzazione a Limbadi, negli immobili confiscati al clan Mancuso, del “Centro studi italiano sull’antimafia e sulla c…

Pubblicato il: 24/12/2014 – 17:23
«"Polo antimafia" completato nei primi mesi del 2015»

VIBO VALENTIA «Saranno completati entro i primi mesi del 2015 i lavori per la realizzazione a Limbadi, negli immobili confiscati al clan Mancuso, del “Centro studi italiano sull’antimafia e sulla cultura della legalità». È quanto rende noto il prefetto di Vibo Valentia, Giovanni Bruno, al termine di una ricognizione nei cantieri unitamente al commissario straordinario del Comune di Limbadi, Anna Aurora Colosimo. Il “polo antimafia” sorgerà negli immobili confiscati alla cosca Mancuso e affidati all’associazione “Riferimenti” presieduta dalla coordinatrice della “Gerbera gialla” Adriana Musella.
Si tratta di due immobili che si trovano nel centro di Limbadi, in località “Giardino”, e di una villa in località “Santa”. La realizzazione dell’opera, secondo un progetto elaborato nel 2008 dal ministero della Interno, è la prima del genere in Italia e assume un valore simbolico e culturale in quanto Limbadi è la sede della cosca dei Mancuso, che ha ramificazioni anche all’estero.
I beni confiscati saranno teatro di varie attività e costituiranno una “Casa dei ragazzi” dove si terranno lezioni e corsi per approfondire il fenomeno della criminalità organizzata e per avere un luogo di formazione, creatività e incontro tra culture diverse all’insegna della legalità e dei valori democratici.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x