Ultimo aggiornamento alle 16:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

«Un pool di ispettori per le Camere di commercio»

Un pool di ispettori ministeriali «che con la massima celerità verifichi la gestione delle Camere di commercio». È la richiesta avanzata dalla Cgil calabrese, che annuncia di voler presentare un es…

Pubblicato il: 05/01/2015 – 11:48
«Un pool di ispettori per le Camere di commercio»

Un pool di ispettori ministeriali «che con la massima celerità verifichi la gestione delle Camere di commercio». È la richiesta avanzata dalla Cgil calabrese, che annuncia di voler presentare un esposto alla Corte dei conti «per verificare il corretto operato sul piano dei controlli da parte del Collegio dei revisori della Camera di commercio in Calabria»
«La vicenda – si legge in una nota firmata da Cgil e Fp Cgil Calabria – non ci coglie purtroppo sorpresi, avendo intrapreso battaglie e ricorsi e portato avanti denunce anche anche attraverso i mezzi di informazione su remunerazioni ed emolumenti a dirigenti di enti regionali, così come di società in house e enti collegati a vario titolo alla Regione. Pertanto – si legge ancora nella nota – ci adopereremo anche a modificare la legge istitutiva di questi enti, reputando intollerabili gli esorbitanti emolumenti dei dirigenti. Il tutto ci appare ancora più grave se ricordiamo che come sindacato l’anno scorso abbiamo dovuto contrastare il taglio dei diritti camerali previsto nella legge di Stabilità che metteva a repentaglio la tenuta dei livelli occupazionali».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x