Se n'è andato Pasquale Falco
COSENZA È scomparso domenica pomeriggio, all’età di 67 anni, l’editore Pasquale Falco di Cosenza. Fondatore della casa editrice “Periferia” si è spento all’ospedale Mariano Santo dove era ricoverato…

COSENZA È scomparso domenica pomeriggio, all’età di 67 anni, l’editore Pasquale Falco di Cosenza. Fondatore della casa editrice “Periferia” si è spento all’ospedale Mariano Santo dove era ricoverato.
Ha dedicato la sua vita prima all’insegnamento e poi alla sua grande passione per i libri e per il mondo della cultura. Prima della casa editrice “Periferia”, fondò l’omonima rivista culturale, divenuta punto di riferimento di numerosi intellettuali.
Diverse le pubblicazioni dedicate a tematiche importanti riguardanti la Calabria e le sue problematiche, in primis la criminalità organizzata.
Attraverso la dedizione e l’impegno profuso nel suo lavoro, ha trasmesso l’amore per i libri al figlio Michele, anche lui editore. A Michele e a tutta la famiglia Falco, le condoglianze e l’abbraccio della redazione del Corriere della Calabria.
I funerali di Pasquale Falco si svolgeranno lunedì 19 gennaio alle ore 15:30 nel duomo di Cosenza.