Colpito da un palo della luce per il forte vento, è grave
COSENZA Emanuele Caruso, di 75 anni, carabiniere in pensione, è rimasto ferito in modo grave da un palo della pubblica illuminazione che gli è caduto addosso a causa del forte vento. L’episodio…

COSENZA Emanuele Caruso, di 75 anni, carabiniere in pensione, è rimasto ferito in modo grave da un palo della pubblica illuminazione che gli è caduto addosso a causa del forte vento. L’episodio è accaduto a Corigliano Calabro. L’anziano era per strada, quando una raffica ha sradicato il palo della luce che lo ha colpito in pieno. Caruso è stato soccorso subito da un agente della Polizia municipale e da un medico, in transito sulla strada, che gli ha prestato le prime cure. Portato in ospedale l’anziano, al quale è stato riscontrato un trauma cranico, per la gravità delle ferite riportate è stato trasferito in ambulanza nell’ospedale di Cosenza. A causa del forte vento infatti l’elisoccorso, non è riuscito a decollare. Le condizioni di Caruso sono giudicate gravi. I medici si sono riservati la prognosi.
Pioggia e vento, intanto, continuano a imperversare nelle ultime ore. Particolarmente colpita la zona dell’alto Jonio cosentino, dove le raffiche violente hanno divelto la copertura di un’abitazione a Villapiana. Nessun danno alle persone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. A Rossano l’Anas ha chiuso provvisoriamente al traffico per il forte vento che ha provocato la caduta di alberi un tratto della strada statale 106. Al lavoro ci sono alcune squadre di operatori dell’azienda per il ripristino della circolazione. Attualmente il traffico è stato deviato sulla viabilità locale. Disagi anche a Corigliano Calabro, dove sono state abbattute insegne pubblicitarie e cartelloni e sono stati segnalati alcuni cornicioni pericolanti. Pioggia e vento anche sul tratto calabrese dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria. La Polizia stradale, comunque, non segnala particolari problemi per la circolazione.