Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 10:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Bianchi (Ncd): da Palazzo Chigi l'impegno per interventi immediati

CROTONE «Sulla frana che ha colpito il crotonese, e in particolare Petilia Policastro, ho avuto rassicurazioni direttamente dal responsabile della struttura di Palazzo Chigi, Erasmo D’Angelis, il qua…

Pubblicato il: 02/02/2015 – 17:27
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Bianchi (Ncd): da Palazzo Chigi l'impegno per interventi immediati

CROTONE «Sulla frana che ha colpito il crotonese, e in particolare Petilia Policastro, ho avuto rassicurazioni direttamente dal responsabile della struttura di Palazzo Chigi, Erasmo D’Angelis, il quale mi ha riferito che il governo è in continuo contatto con le autorità locali e al lavoro per predisporre gli interventi necessari al fine di far fronte ai danni al territorio e ai disagi che si sono verificati per le famiglie». È quanto dichiara la deputata crotonese, Dorina Bianchi, vicecapogruppo di Area popolare (Ncd-Udc), componente commissione Ambiente.
«Ovviamente – prosegue l’interessata – la fase preliminare è la stima dei danni, attraverso un costante monitoraggio, e l’individuazione delle risorse necessarie per gli interventi. Ho sentito lo stesso sindaco Nicolazzi, con cui abbiamo avuto un confronto sulla situazione attuale a Petilia Policastro e sulle misure da intraprendere, ciascuno per le proprie competenze. Al riguardo – annuncia Bianchi – presenterò in commissione Ambiente un question time urgente al ministro Galletti, anche in relazione agli interventi strutturali che devono essere fatti sul territorio, considerato che la Calabria è una delle regioni maggiormente a rischio idrogeologico».

Argomenti
Categorie collegate

x

x