Arruzzolo: «Applicare le leggi nazionali sul precariato»
REGGIO CALABRIA Il Nuovo centrodestra ha manifestato l’intenzione di presentare, durante il prossimo consiglio regionale, un ordine del giorno per impegnare la giunta regionale a chiedere al Governo…

REGGIO CALABRIA Il Nuovo centrodestra ha manifestato l’intenzione di presentare, durante il prossimo consiglio regionale, un ordine del giorno per impegnare la giunta regionale a chiedere al Governo di farsi carico della questione del precariato sanitario.
È quanto fa sapere il capogruppo consigliare a Palazzo Campanella, Giovanni Arruzzolo. «Vogliamo sostenere – afferma – l’esecutivo regionale nell’interlocuzione con l’esecutivo, affinché in Calabria si possano applicare le leggi nazionali sul precariato. Nella scorsa legislatura – prosegue l’interessato – sia il senatore Antonio Gentile che il senatore Giovanni Bilardi tentarono di far adeguare la normativa regionale a quella nazionale».
«La Consulta – prosegue Arruzzolo – bocciò l’ultima legge, perché la Regione non aveva rispettato i parametri per il piano di rientro finanziario, pur mantenendo inalterati alcuni articoli. Nel nostro atto di indirizzo impegneremo la Giunta – conclude – a far chiamare in servizio dalle Asp quanti, in possesso dei requisiti delle leggi suddette, siano stati dichiarati subordinati dal giudice».