Ultimo aggiornamento alle 16:17
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Centro cuore, Arruzzolo: «Si faccia funzionare»

REGGIO CALABRIA «La proposta del senatore Bilardi di valorizzare la tecnologia esistente a Reggio Calabria, dopo l’investimento di 40 milioni per cardiochirurgia, è l’unica in grado di non van…

Pubblicato il: 04/03/2015 – 11:07
Centro cuore, Arruzzolo: «Si faccia funzionare»

REGGIO CALABRIA «La proposta del senatore Bilardi di valorizzare la tecnologia esistente a Reggio Calabria, dopo l’investimento di 40 milioni per cardiochirurgia, è l’unica in grado di non vanificare le risorse impegnate». Lo afferma il consigliere Giovanni Arruzzolo, capogruppo di Ncd alla Regione. «Il sen. Bilardi – sostiene Arruzzolo – ha lanciato la proposta operativa al Policlinico universitario di Catanzaro, affinché si crei una rete del cuore in Calabria e si avvii una scuola accademica.
La necessità di rendere funzionali le attrezzature e di avere i posti letto, renderebbe l’investimento effettuato non uno spreco. È indispensabile che la Regione, dal governatore all’Ufficio del Piano commissariale, convochi un incontro con il Rettore di Catanzaro per individuare le possibili soluzioni, avendo come opzione anche quella di una convenzione a largo spettro che interessi tutto il mondo della cardiochirurgia calabrese. Non possiamo privare Reggio e la Calabria – conclude il capogruppo di Ncd – di una grande opportunità che consentirebbe di potenziare la nostra offerta sanitaria – conclude – ben oltre i confini regionali».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x