Cic, istituita la commissione "Centri d'eccellenza"
LAMEZIA TERME Recente l’istituzione, nell’ambito del Collegio italiano chirurghi (Cic), della commissione “Centri di eccellenza”. «Senza dubbio un passo avanti», è quanto afferma Nicola Surico, ex pr…

LAMEZIA TERME Recente l’istituzione, nell’ambito del Collegio italiano chirurghi (Cic), della commissione “Centri di eccellenza”. «Senza dubbio un passo avanti», è quanto afferma Nicola Surico, ex presidente dell’organismo che di recente ha ceduto il posto a Luigi Presenti. «Il Tavolo di lavoro appena costituito – precisa però Surico, che in una breve lettera si rivolge al componente del Cic e chirurgo ortopedico di Reggio, che opera prevalentemente a Cosenza, Massimo Misiti – dovrà avere come scopo l’identificazione di alcuni criteri per il riconoscimento di questi centri».
«In questo percorso impegnativo e scomodo – chiosa Surico – non posso pensare di escludere i presidenti delle società, che potrebbero dare dei suggerimenti ciascuno in base alla propria specialità e all’esperienza acquisita. Spero vivamente che il lavoro inizi già subito attraverso uno scambio di email che possa confluire a breve in un incontro, anche in teleconferenza se volete risparmiare di viaggiare. Chiedo a Misiti di organizzare al più presto una riunione con la conferenza Stato-Regioni. Come previsto la commissione si aggiornerà a giugno e vorrei portare – conclude – dei risultati già all’assemblea nazionale».