Bimba abbandonata, indagati i genitori
COSENZA Sono indagati per abbandono di minore i genitori della bimba di quattro mesi abbandonata in casa senza luce e senza riscaldamenti, a Rende. È arrivato sul fascicolo del procuratore capo…

COSENZA Sono indagati per abbandono di minore i genitori della bimba di quattro mesi abbandonata in casa senza luce e senza riscaldamenti, a Rende. È arrivato sul fascicolo del procuratore capo di Cosenza, Dario Granieri, il fascicolo che riguarda la vicenda della piccola Nicoletta, salvata domenica scorsa dagli agenti della polizia di Cosenza.
La mamma è una giovane donna del Tirreno cosentino, il papà è di origine rumena. Ora spetterà al tribunale dei minori decidere sui provvedimenti da prendere.
Gli agenti della squadra volante, domenica scorsa, hanno salvato una bimba che la madre aveva lasciata da sola in un appartamento di Rende, senza luce e senza riscaldamento. La piccola Nicoletta è stata trovata con un bassissimo tasso glicemico dai sanitari dell’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza, dove è stata portata subito.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i genitori si erano allontanati dalla loro fatiscente abitazione lasciando Nicoletta da sola. La madre è stata trovata a Cosenza, in via Popilia, dopo una segnalazione di un’aggressione arrivata alla questura. È a quel punto che i poliziotti, che conoscevano la donna, si sono chiesti dove fosse la bimba. Al racconto della mamma è seguito un rapido intervento nell’appartamento dove la bimba era stata lasciata sola, al freddo e senza alcuna cura, fin dalla mattina. La bimba, dopo le cure dei sanitari, si è ripresa.
Mirella Molinaro
m.molinaro@corrierecal.it