Celestino nuovo vicesindaco di Catanzaro
CATANZARO Il Comune di Catanzaro è un cantiere aperto. Ogni giorno, la quarta giunta Abramo in tre anni, si compone di un nuovo pezzo. Dopo la nomina di Gianmarco Plastino, Saverio Loiero e Fili…

CATANZARO Il Comune di Catanzaro è un cantiere aperto. Ogni giorno, la quarta giunta Abramo in tre anni, si compone di un nuovo pezzo. Dopo la nomina di Gianmarco Plastino, Saverio Loiero e Filippo Mancuso ufficializzata tre settimane fa, dopo gli ingressi ufficializzati ieri di Giulia Brutto e Giovanni Merante a sostituire gli esautorati Giuseppe Vitale e Luigi La Rosa, oggi è il giorno della nomina del vice-sindaco, carica che era rimasta vacante dal marzo scorso.
Si tratta di una nomina interna alla giunta e si tratta di Gabriella Celestino, attuale assessore alle politiche sociali e già dirigente del settore Avvocatura di Palazzo de Nobili.
Incassata la pubblica rinuncia a ricoprire tale ruolo da parte di Marco Polimeni (Catanzaro da Vivere-Ncd), con cui avrebbe blindato la sua maggioranza in consiglio comunale, Abramo ha così ripiegato su Celestino, anche se la sensazione è che questa mossa non servirà a dare maggiore stabilità a una amministrazione che non ha ancora del tutto risolto i problemi di tenuta.
Intanto, dopo il consiglio comunale di ieri in cui lo stesso Polimeni ha chiarito la posizione del suo schieramento, ovvero sostegno alla maggioranza solo sui singoli temi e non sulla linea politica generale, finalmente si può ricominciare a parlare di un Comune in grado di operare per il territorio, almeno fino alla prossima fibrillazione politica. E c’è già chi, tra i consiglieri, è pronto a scommettere che a breve ci saranno da affrontare temi delicati, non solo in Consiglio ma anche nelle commissioni, che potrebbero mettere in luce tutte le malcelate difficoltà politiche di questi ultimi mesi.
Alessandro Tarantino